23/07/12

Panta Rhei Os Potamòs

"TUTTO SCORRE
COME UN FIUME"

E per fortuna direi io. Il silenzio sul mio vecchio blog non è stato casuale. Per la seconda volta nella mia vita mi sono ritrovato nella situazione d'implodere... letteralmente. Ho distrutto un sacco di cose di me stesso e mi sono dovuto confrontare con un sacco di novità sia dal punto di vista lavorativo che a livello personale. Per cui ripeto: fortuna che tutto scorre come un fiume

La chiusura dei miei tre blog "Strane Idee sul Cervello", "La casa di Niklas" e "Alla ricerca del fantasy" segnano il passo della mia voglia di rinnovarmi. Non è una novità per nessuno che sia attivo nella produzione di materiale erotico, ma, personalmente, ho sempre vissuto la cosa come una vergogna. Qualcosa che dovevo assolutamente nascondere. Costi quel che costi. La nascita del blog "La casa di Niklas" serviva proprio a questo. Separare quella produzione dalla mia vita (addirittura stavo valutando d'usare il nome d'arte di Niklas). Per fortuna alla fine le cose sono andate diversamente e di sicuro non potevo non usare il mio nome su una come "Les Bêtes de Black City". Sarebbe stato da folli non farlo, ma, per fare ciò, sono dovuto venire a patti con me stesso. Con tutte quelle che sono le mie passioni. Dal fumetto erotico all'arte erotica, all'explotation movies ai film Pinky Violence giapponesi anni '70, dai comics americani di supereroi ai manga più assurdi, al fantasy, alla cultura videoludica, ai giochi di ruolo, ai giochi da tavolo fino ai videogiochi.

Cose di cui nella vita ho imparato molto bene a vergognarmi o meglio, mi hanno "insegnato" molto bene a vergognrmene. Sono arrivato addirittura a dire che ero disoccupato piuttosto che ammettere davanti a una persona, con cui stavo conversando tranquillamente un attimo prima, che tento di fare lo sceneggiatore. 

Così avanti però non poteva andare. Un episodio avvenuto a una bevuta al bar mi ha convinto che qualcosa doveva cambiare in fondo. Perché avevo raggiunto il massimo grando di "compressione" ed ero esploso.

Per questo ho riunito tutto sotto un solo e unico blog. Dove poter parlare veramente delle cose che mi piacciano e di cosa produco. Nella più totale libertà e, finalmente, fregandomene se la gente potrebbe pensare che sono un "nerd del cazzo" o un "otakudemmerda".

Sono un "nerd del cazzo" e un "otakudemmerda". Alla fine se non vi va bene, cazzi vostri.

Per cui mi sembra il minimo incominciare parlando un po' delle informazioni che troverete su questo blog. Sulla colonna di sinistra troverete le informazioni mie personali, aggiornamenti di twitter, il mio Facebook e link ad altri blog  e siti di interesse. Sulla colonna di destra invece trovere tutto ciò che riguarda la mia produzione quindi cose che ho visto pubblicare, cose che ho scritto, ho partecipato e ho discusso. 

Un discorso a parte merita invece i background che appariranno su questo blog. Saranno sfondi realizzati dai bravissimi disegnatori con cui collaboro. Il primo, realizzato dal bravissimo Lorenzo Nuti, si chiama "Radio Madames - Pour l'Amour" e lo potete scaricare, a dimensione FullHD, nella colonna di destra. Il tema, che sarà comune a tutti, è "Ragazze e Radio".

Benvenuti sulla Frequenza 911.79 che, per chi se lo chiedesse, è la mia data di nascita.

Marco

2 commenti: